Highway 95

Diario di vita sulla Highway 95 a Jacksonville, Florida. Curiosita', citta' visitate, esperienze.

domenica, aprile 02, 2006

Scaricare musica gratis

Della serie "mo vi racconto quanti acquistini faccio" , mi sono iscritto al servizio di yahoo unlimited gia' da un po' di tempo. Ha un catalogo di piu' di 1 milioni di canzoni. La differenza sostanziale dal rivale iTunes e' che yahoo offre un servizio di sottoscrizione che mi permette di scaricare sul mio computer tutte le canzoni che voglio. Sono nel formato di windows DRM cio'e vuol dire che se mi stacco dal servizio, le canzoni smettono di funzionare. Se voglio comprarle costano 79 centesimi, rispetto ad iTunes con 99 cents e se avessi un lettore mp3 compatibile potrei sentire le canzoni senza comprarle.
Oppure... c'e' il metodo aumma aumma.... usando software di rippaggio tipo music replay si possono re-registrare le canzoni mentre vengono suonate creando un mp3 privo di protezioni. Poi quelle si possono mettere in qualsiasi lettore mp3. Si... l'ho letto su 4 ruote sto trucco... non so se funziona.... mah.
Cmq sto servizio mi piace, visto che mi piace sempre scoprire generi nuovi musicali questo servizio me lo consente. Tra i miei nuovi generi c'e' zydeco, canzoni di new orleans mezze blues, mezze country con la fidarmonica.